Recensione Newman N2

Avete già un chinafonino? Fateci sapere come va!

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi gabril il 11/02/2013, 1:15

io lo ho solo per parlare con gli amici, ma lo trovo più che altro un campo fertilissimo per la pubblicità e la crescita di aziende come queste cinesi, che devono far conoscere il proprio brand a più persone possibili, per questo trovo Facebook davvero utile :-)
NAPOLITANO NON E' IL MIO PRESIDENTE
RODOTà è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
gabril
chinadepto
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 17/11/2012, 23:09
Chinafonini posseduti: UMI X1,S1, X2

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi kentar il 11/02/2013, 10:32

x frk: grazie davvero, apprezzo sul serio il tuo commento e mi fa molto piacere.

chiudendo l'OT aggiorno sullo stato della batteria,
con lo schermo settato con la luminosità al massimo, wi-fi attivo, traffico dati attivo e gps attivo,
inizio test con batteria al 93%
35 minuti di video su youtube,
50 minuti di chiamate,
20 fotografie,
20 mail,
20 messaggi su whatsup
20 sms
30 minuti di navigazione,
più i vari utilizzi di app e frugare nei vari menu ecc
a fine giornata la batteria era al 50%
mi ritengo più che soddisfatto
kentar
chinadepto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/01/2012, 14:08

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi Rahab il 11/02/2013, 11:37

Certo che bisognerebbe proprio trovare una scala di misurazione universale .... :ehgia:
Mi chiedo: ma 'impostazioni ---> batteria' non potrebbe fare al caso nostro? E' generico quanto basta per non introdurre troppe variabili, pur comunque monitorando alcuni parametri circostanziati.

Per esempio ora io sono al 70%, dopo 1 giorno e 48 minuti, di cui il 41% passati in stand-by, il 35% inattivo, il 13% col wi-fi attivo, il 5% con lo schermo acceso e via così ....
Puoi provare così, kentar?
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi devilmc il 11/02/2013, 14:31

Salve raga,

La durata della batteria di questi cinafonini ha dell'impressionante, io con N1 che è solo 1700 mah riuscivo a fare il doppio delle cose che facevo col DESIRE, arrivavo tranquillamente a fine giornata, nonostante fosse il doppio piu potente e con uno schermo molto piu grande.

Vorrei prendere l'N2 ma mi frena il fatto che a marzo troveremo lo stesso telefono (stesse specifiche, magari di altro produttore) ma con 2 GB di RAM e DUAL SIM, che sarebbe un QUAD perfetto... voi che fareste?
devilmc
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/08/2012, 13:45

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi Rahab il 11/02/2013, 15:59

Se ti serve, prendilo. Se vuoi un dual-sim, attendi.
Se attendi che le caratteristiche si stabilizzino, quando uscirà l'N37 con 16 gb di ROM e 128 gb di RAM starai ancora valutando se prendere l'N36 .... :muaha:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi kentar il 11/02/2013, 18:33

x Rahab: sono dacordissimo con te sul trovare un metodo univoco di valutazione delle batterie, se tutti adottiamo lo stesso metodo diventa più facile e comprensibile per tutti capire la durata effettiva, ho fatto una prova come mi hai suggerito tu,
metto uno screenshot:http://www.flickr.com/photos/92888750@N08/8465661846/in/photostream/lightbox/
ho riscontrato un paio di problemi, il primo e che ieri non l'ho messo in carica il telefono e stanotte l'ho spento, al momento dell'accensione ha monitorato i dati da quando l'ho acceso oggi perdendo i dati di ieri, però non è così importante perchè il test uno lo può fare durante la giornata,
poi cliccando sulle varie voci ti da un resoconto più completo, tuttavia rimane generico, sull'utilizzo del telefono,
ho fatto la prova oggi con 5 colleghi che mi hanno chiesto quanto durava la batteria, e alla fine quando gli ho fatto vedere le singole voci tutti mi guardavano per qualche secondo e mi facevano domande tipo: si mah quando lo frughi per le applicazioni quanto ti dura? quando sei su whatsup?
per farla breve il dato era troppo sterile e non riuscivano a rapportarlo con il loro utilizzo quotidiano, il che porterebbe le persone a farti altre mille domande, apparentemente banali ma più orientate a farsi un'idea pratica,
quindi rilancio con una proposta, perchè non troviamo un'applicazione dal market che più o meno fa quello che fa la funzione batteria di android ma più specifica? se la troviamo possiamo adottarla per ogni recensione e rendere come hai suggerito tu il dato più preciso ma allo stesso momento comprensibile a tutti, cosa ne dici?

prova a installare "battery hd" e dimmi cosa ne pensi
kentar
chinadepto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/01/2012, 14:08

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi masck il 11/02/2013, 18:52

Arrivato stamattina il mio N2 ( ordine fatto mercoledì 6/02 su Eto). Uso per ora la ROM di eto senza aggiungere nulla di mio perché non sono capaca XD
Confermo per il momento le impressioni pienamente positive sul telefono, GPS compreso. Ho però notato che se lo uso mentre è collegato al caricabatterie il touch risponde malissimo ed il telefono si "impunta" ( prima di capire che era dovuto al fatto che era collegato alla carica mi è preso un colpo). Nota negativa è l'illuminazione dei 4 tasti in basso che è un po' bassa e a volte e si spengono dopo 2 secondi di inutilizzo, non so se è una cosa automatica per risparmiare energia, ma diventa un pochino complicato usare il tel al buio :roll:
Mi confermate che da spento non c'è modo di far partire la sveglia?
Dario
Avatar utente
masck
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/02/2013, 1:33
Località: Guidonia (Roma)
Chinafonini posseduti: Newman N2

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi kentar il 11/02/2013, 19:00

io non ho notato questo impuntamento quando è in carica, hai aggiornato il tel? che versione hai installata? la luminosità dei tasti io la trovo normale onestamente, poi per lo spegnimento appena acquisirai manualità saprai dove poggiare il dito per accenderli, devi solo farci la mano,
per la sveglia non ho provato, ma sono tutti gli android così.. sembra una cosa così banale ma è così, si perdono in un bicchier d'acqua, alcuni comunque hanno la funzione per accendersi ad un orario prestabilito
kentar
chinadepto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/01/2012, 14:08

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi masck il 11/02/2013, 19:18

La versione è la 00.23 e mi dice che posso scaricare la 00.24 ma ero ancora insicuro se farlo visto che si parlava di qualche problemino con GooglePlay per la 00.24.
Dario
Avatar utente
masck
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/02/2013, 1:33
Località: Guidonia (Roma)
Chinafonini posseduti: Newman N2

Re: Recensione Newman N2

Messaggiodi kentar il 11/02/2013, 19:24

ah ma allora cosa le scrivo a fare le guide nelle recensioni? :-)
leggi ho scritto come si deve risolvere, credimi che la 00.24 va che è una bellezza rispetto alla 00.23, io ho già la 00.25 :-)
kentar
chinadepto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/01/2012, 14:08

PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni e valutazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti